Informazioni sul festival delle risaie del santuario di Sarutahiko

Al santuario di Sarutahiko, il festival di Omita, che si tiene ogni anno il 5 maggio, è un rituale shintoista tramandato da secoli per pregare per un raccolto abbondante e una pesca rigogliosa. ✨

Si tratta di un rituale shintoista in cui si piantano piantine di riso nelle risaie per pregare per un raccolto abbondante.
La vista dei piantatori vestiti con i costumi tradizionali del periodo Momoyama che piantano piantine al suono della musica Dengaku evoca l'atmosfera dell'inizio dell'estate. (Designato come Bene Culturale Immateriale)

Dopo la semina del riso, si esegue una vivace danza del raccolto come offerta, pregando per un raccolto abbondante.

◆Data e ora: martedì 5 maggio 2020
    13:00~
◆Ubicazione: Santuario Sarutahiko
◆Trasporti: Prendere l'autobus diretto a "Naiku" dalla stazione di Kintetsu o dalla stazione JR di Ise-shi per circa 15 minuti. Scendere alla fermata "Sarutahiko Shrine Mae".
◆Richieste: Santuario Sarutahiko 0596-22-2554

Torna all'inizio